Banca di Bologna supporta il territorio con attività di solidarietà e di interesse sociale ed è punto di riferimento per le associazioni, organizzazioni e istituzioni. Forte è l’attenzione ai giovani: formazione, sport, educazione ai valori, lealtà e sana competizione sportiva.
Da anni partner del Golf Club “Le Fonti” in numerose sue manifestazioni, anche nel 2023 abbiamo sostenuto i tornei che si sono tenuti lo scorso 28 maggio: la GOLF CUP Banca di Bologna e la Gara Putting Green Beginners, con oltre 100 partecipanti totali. Come nelle precedenti rassegne, anche in questa edizione la partecipazione di Soci della Banca è stata importante, riscontrando grande successo e il gradimento di tutti gli sportivi.
Per il terzo anno consecutivo sosteniamo la Bologna School League – torneo di calcio a 7 e beach volley tra gli istituti scolastici superiori e le facoltà universitarie di Bologna. Il 30 maggio, presso la Direzione Generale della Banca, abbiamo consegnato dieci borse di studio destinate agli atleti che si sono distinti in campo per la propria condotta e fair play, con l’obiettivo di condividere con i ragazzi i principi di lealtà sportiva e della sana competizione.
Siamo a fianco della Mongolfiera Onlus, realtà che supporta bambini affetti da disabilità e i loro familiari e partecipiamo con le nostre squadre per il secondo anno alla kermesse solidale “Il cuore scende in campo per la Mongolfiera”, tornei di calcio a 11 e padel tra di ordini professionali, istituzioni e associazioni bolognesi, i cui proventi vanno a sostegno delle attività della onlus.
Supportiamo la Società Sport Education realtà sportiva che sviluppa la personalità dei ragazzi in un contesto innovativo. Nel progetto “Gymnasium”, doposcuola innovativo per età dai 5 ai 10 anni, abbiamo donato 20 Borse di Studio a copertura dei costi di iscrizione di allievi meritevoli. Da giugno a settembre sosteniamo inoltre il nuovo Gymnasium Summer Camp, campi estivi di educazione motoria e multisport, dai 3 ai 15 anni.
La Banca infine offre ai giovani di tutte le età un’ampia gamma di prodotti adatti a soddisfare le loro esigenze, avviandoli al contempo all’educazione della propria gestione finanziaria:
- PAC MINORI, il piano di accumulo capitale fino ai 18 anni
- ORA O MAI PIU’, carta prepagata e conto corrente a misura di teenager da 11 a 18 anni
- CONTO UNIVERSITÀ, il conto per studenti fino a 27 anni con infinite possibilità
- PRESTITO CAMBIA CON NOI, il prestito a tasso fisso che sostiene tutti i costi legati allo studio e alla formazione professionale
Scrivi un commento