Le regole del golf sono la base di questo sport e ne costituiscono sia la bellezza che l’integrità del gioco.
Conoscerle a fondo e tenersi costantemente informati sulle novità è indispensabile per ogni giocatore per poter praticare questo fantastico sport e potersi divertire secondo le regole.
Da gennaio 2019 ci sono state importanti modifiche e per divulgarle il Golf Le Fonti ha organizzato diversi corsi e continuerà a farlo con i giocatori neofiti attraverso la didattica prevista nei pacchetti di avviamento al golf.
In questa area del sito, sia per i Soci che vogliono approfondire, sia per i giocatori che stanno iniziando la loro avventura nel mondo del golf, cliccando sui link relativi riportati sotto, si potrà consultare le edizioni in vigore di tutti i testi più importanti: le regole del golf, le decisioni sulle regole del golf, le decisioni sulle regole per lo status del dilettante, le regole per golfisti disabili, la guida sulle regole per i bastoni e le palle, più tutti gli aggiornamenti unitamente alle regole locali del Circolo o condizioni specifiche in atto.
Inoltre la Federazione Italiana Golf ha ritenuto di introdurre da fine 2020 il cambiamento del sistema del calcolo del handicap di gioco. Tale metodo sarà unico per tutto il mondo ed alcune federazioni estere lo introdurranno già dal prossimo anno e prenderà il nome di WORLD HANDICAP SYSTEM.
Potete trovare dettagli ed informazioni nel link specifico.