Adagiato sulle colline bolognesi, a metà strada tra Castel San Pietro e Bologna, Palazzo di Varignana è un luogo di benessere e ristoro in continua evoluzione.
Strutturato come un antico borgo, il resort si sviluppa su sette diversi complessi perfettamente integrati nella collina, richiamando il moderno concept di ospitalità diffusa.
Un Lounge Bar di design con affaccio sui colli circostanti e due ristoranti si compensano in gusto ed estetica.
Fiore all’occhiello del resort è VARSANA SPA, oasi di relax sviluppata in 3700 metri quadrati.
VARSANA SPA propone oggi un percorso classico che si sviluppa lungo un circuito di vasche e docce sensoriali, tra bio-sauna, sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, vasca sonora, percorso Kneipp, piscina con getti e lama d’acqua, sedute idromassaggio e area relax, collegati a una nuova Spa Fusion attraverso un sinuoso corridoio, in cui proiezioni sensoriali trasporteranno l’ospite in un mondo onirico.
Nel periodo estivo, Palazzo di Varignana propone ai propri ospiti una scelta di sette piscine esterne di diverse dimensioni, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.
Palazzo di Varignana si estende su 30 ettari di parco, di cui otto ettari parte di Grandi Giardini Italiani.
Notevole è la collezione di querce per un totale di 100 esemplari con 76 specie diverse, uno dei patrimoni arborei più importanti in Italia.